Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok

La Vinoterpia di Bruno Vassari con la linea Kianty

La Vinoterapia per proteggere la pelle dall'invecchiamento

La linea Kianty presentata da Bruno Vassari, è l'unica linea completa di Vinoterapia presente sul mercato. La linea infatti, offre prodotti adatti all'utilizzo nei centri estetici, nelle SPA e per la beauty routine quotidiana a casa. 

Perché Wine-Therapy?

Fin dai tempi antichi, l'uva è stata utilizzata come rimedio naturale nella medicina tradizionale. Ne venivano infatti riconosciute le proprietà, utilizzandone rami, foglie e frutti per trattare numerose problematiche. 

Le proprietà dell'uva sono dovute principalmente alla presenza di una classe di molecole chiamate POLIFENOLI

La linea Kianty di Bruno Vassari è basata sull'utilizzo in formulazione di polifenoli dell'uva, per un'azione anti-età globale. Questa linea agisce riducendo i segni del tempo e prevenendo l'invecchiamento prematuro.

Cosa sono i polifenoli?

I polifenoli sono molecole ad elevato potere antiossidante presenti in frutta, verdura, caffè, tè, cacao e tantissimi prodotti vegetali. Ne esistono più di 5000 e sono responsabili di colore (come per esempio gli antociani), odore e sapore (per esempio i tannini) dei vegetali. 

kianty

I polifenoli sono metaboliti secondari che vengono prodotti dalle piante per proteggersi da aggressioni esterne. 

In base all'aggressione da cui i poilfenoli proteggono la pianta hanno diverse proprietà:

  • antibatteriche, anti-virali ed anti-parassitarie
  • anti-infiammatorie
  • anti-ossidanti

A cosa servono i polifenoli per la pelle?

I polifenoli vengono inseriti all'interno delle formulazioni cosmetiche proprio grazie alle loro proprietà.

La capacità antiossidante dei polifenoli, soprattutto, protegge la pelle dai danni biologici causati dai radicali liberi, come:

  • attacco delle membrane lipidiche
  • degradazione proteica di collagene ed elastina
  • malfunzionamento dei processi biologici a seguito di degradazione enzimatica
  • attacco del DNA con conseguenti mutazioni genetiche

La nostra pelle ha già un suo sistema difensivo, ma spesso non è sufficiente a causa delle condizioni di vita che promuovo la formazione di radicali liberi. 

Abitudini sbagliate come stress, fumo di sigaretta, raggi UV, inquinamento, abuso di alcol ed alimentazione scorretta infatti, aggrediscono la pelle e la danneggiano.

Le proprietà dei polifenoli per la pelle

Grazie alle proprietà anti-ossidanti ed anti-radicali liberi, i polifenoli agiscono conto l'invecchiamento cutaneo:

  • rafforzano la membrana cellulare, proteggendo DNA  e lipidi dall'attacco dei radicali liberi
  • rafforzano e proteggono i capillari sanguigni
  • proteggono le fibre di collagene ed elastina
  • prevengono il rilascio di composti che promuovono l'infiammazione
kianty

Bruno Vassari ha formulato 3 linee basate sui polifenoli dell'uva: Kianty Experience, Kianty Viniferin e Kianty Spa. Le linee sono arricchite con principi attivi che lavorano in sinergia con i polifenoli, come la vitamina E, gli estratti di alghe ed i peptidi. Queste formulazioni permettono di prevenire e minimizzare i segni del tempo e le rughe di espressione, rendendo questa linea adatta a pelli più o meno mature.

La linea Kianty Experience di Bruno Vassari

Kianty Experience, è una linea per il viso formulata con ingredienti che agiscono in sinergia con i polifenoli dell'uva per un'azione anti-età completa, come vitamina E, alghe e peptidi. La linea è adatta a pelli mature e più giovani, che vogliono prevenire i segni del tempo e rallentare l'invecchiamento cutaneo.

La linea si apre con una detersione delicata, grazie alla formulazione Rugiada di Vigna, un detergente in schiuma veloce ed efficace. Il prodotto contiene estratto d'uva, oligoelementi, agenti idratanti e surfattanti delicati che non aggrediscono la nostra pelle.

La detersione viene completata dall'azione di Pioggia di Vigna, lozione senza alcol, anti-età e rivitalizzante. L'estratto di uva è arricchito con oligoelementi, vitamine, minerali, polisaccaridi ed un complesso di alghe rassodante e rigenerante (Aonori, Ascophylum, Criste Marine, Fucus, Laminaria Digitata e Nori). Il prodotto è disponibile in un comodo formato spray che ne permette l'applicazione anche fuori casa ed ogni volta che sentiamo la necessità di rivitalizzare la pelle. Disponibile anche in formato da cabina.

Rugiada di Vigna

Rugiada di Vigna

Detergente schiumogeneo ad azione delicata, per un utilizzo facile e veloce. Azione rivitalizzante ed anti-età.

Pioggia di Vigna 200 ml

Pioggia di Vigna 200 ml

Lozione rivitalizzante, rassodante ed anti-età. In formato spray, per un comodo utilizzo quotidiano anche fuori casa.

Pioggia di Vigna 500 ml

Pioggia di Vigna 500 ml

Lozione rivitalizzante, rassodante ed anti-età. Disponibile anche in formato da cabina da 500 ml, con dosatore.

Dopo la detersione, il trattamento con la linea Kianty experience di Bruno Vassari, presenta due prodotti per il viso. Il Mosto, è un fluido leggero, per un utilizzo quotidiano di pelli normali, miste e più giovani. La formulazione leggera ne permette l'utilizzo anche in estate o come base trucco, senza appesantire troppo la pelle. Oltre all'azione dei polifenoli dell'uva, il prodotto contiene oligoelementi, vitamina A, E e B6, estratti di alghe, burro di karité e filtri UVB. Questi ingredienti utilizzati in sinergia rivitalizzano la pelle, la nutrono e la proteggono dall'azione nociva e dannosa dei raggi solari, prevenendo l'invecchiamento cutaneo. Il prodotto è disponibile anche in formato 200 ml da cabina.

Per le pelli più mature, la stessa linea presenta una formulazione più ricca, con una texture morbida ed emolliente: il Patè d'uva. L'attività dell'estratto d'uva,  è rafforzata dall'estratto di noce di cola, anch'esso ricco di polifenoli e dalla vitamina E. La formulazione contiene anche acido lattico e glicolico per stimolare il rinnovamento cutaneo ed illuminare ed uniformare l'incarnato. La sinergia di questi ingredienti rallenta la comparsa delle rughe e distende quelle già esistenti, rendendo la pelle giovane, morbida, compatta  ed elastica. La crema è completata dalla presenza di filtri UVB. Disponibile anche in formato da cabina (200 ml).

Patè d'Uva

Patè d'Uva

Crema anti-età ricca, per pelli secche e mature. Ha un'azione preventiva sull'invecchiamento mentre distende le rughe già presenti.

Patè D'Uva 200 ml

Patè D'Uva 200 ml

Crema anti-età ricca, per pelli secche e mature. Previene l'invecchiamento e distende le rughe già esistenti. Formato cabina da 200 ml.

Mosto

Mosto

Fluido leggero ad azione anti-età, per pelli miste e giovani che voglio prevenire i segni del tempo, senza appesantire la pelle.

Mosto 200 ml

Mosto 200 ml

Fluido leggero ad azione anti-età, per pelli miste e giovani che vogliono prevenire i segni del tempo. Formato cabina da 200 ml.

Per i trattamenti in cabina, nella linea Kianty Experience, sono stati formulati anche Nettare d'uva e Frappè di vite. Il primo è un latte detergente delicato e lenitivo, ad azione idratante ed antiossidante. Il Frappè di vite è invece un peeling esfoliante in gel, che rimuove le cellule morte e promuove il rinnovo cellulare. Grazie alla presenza di estratto di tè verde, allantoina, acido glicirretico e polifenoli del'uva, calma la pelle e la lascia luminosa, morbida e idratata. 

Nettare d'uva

Nettare d'uva

Emulsione detergente ad azione lenitiva, idratante ed antossidante.

Frappè di vite

Frappè di vite

Esfoliante in gel delicato, che lascia la pelle morbida e luminosa.

Lacrime d'uva è un concentrato viso da cabina, monodose, in formato gel. Ha un'azione anti-età globale, grazie alla presenza di polifenoli dell'uva e della vitamina E. La formulazione, arricchita con elastina idrolizzata che penetra nella pelle, permette di trattenere elevate quantità di acqua e ottenere un immediato effetto lifting sulle rughe. Il prodotto va massaggiato fino a completo assorbimento.

Bacco e Venere è invece una maschera viso in alginato, ad azione rassodante ed anti-età. Grazie alla presenza di Diatomaceous earth, oligoelementi estratti dalle alghe e polifenoli dell'uva, la pelle appare subito idratata, soda ed elastica. Il contenuto del sacchetto va miscelato con acqua e lasciato in posa sul viso per 15-20 minuti. La pelle sarà luminosa ed uniforme.

Concentrato viso Lacrime D'Uva

Concentrato viso Lacrime D'Uva

Ampolle monodose di concentro viso anti-età, per un effetto liftante "shock". Formulazione con polifenoli dell'uva, elastina idrolizzata e vitamina E che idrata e liscia la pelle.

Maschera Bacco e Venere

Maschera Bacco e Venere

Maschera in alginato rassodante ed anti-età. Contiene estratti di alghe, terra di Diatomee e polifenoli dell'uva, ad azione idratante ed elasticizzante, per una pelle luminosa ed uniforme.

All'interno della linea Kianty Experience, Bruno Vassari ha formulato dei prodotti ad azione "Botox-like". Grazie alla presenza dei peptidi biomimetici, questi prodotti agiscono distendendo le rughe per un effetto lifting immediato, mentre stimolano contemporaneamente la produzione di collagene. La loro azione è quella di rilassare la muscolatura del viso per un effetto anti-età d'urto, ma con benefici anche nel lungo termine.

Serum Vite è un siero leggero, che si assorbe rapidamente ed ha un'alta concentrazione di attivi anti-età come estratto d'uva, burro di karité e vitamina E. Il prodotto contiene Liftiline, una combinazione di proteine vegetali ad effetto lifting immediato ed i peptidi biomimetici Argireline e Matrixyl. Il primo è un  peptide ad azione botox-like, che mima la tossina botulinica, inibendo il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina. Quest'attività rilassa i muscoli e li distende, per un effetto lifting che dura fino a 8-12 ore. Il Matrixyl è invece un peptide che stimola i fibrolasti a produrre proteine di struttura, come collagene ed acido ialuronico, aumentando la compattezza e l'idratazione della pelle. 

Vita-Vite è una crema ricca anti-età, che minimizza le rughe e le distende. La texture dona confort alle pelli secche e mature, grazie alla presenza di attivi nutrienti come le ceramidi ed il burro di karité. La sua azione antiossidante data dai polifenoli e dalle vitamine C ed E, rallenta l'invecchiamento cutaneo, mentre l'estratto di soia ricco di isoflavoni, rigenera la pelle e la rassoda. La crema contiene anche il peptide ad azione botox-like Argireline, per un effetto lifting immediato. La crema è disponibile anche in formato da cabina da 200 ml. 

Eye Lift-Ox è un contorno occhi multifunzionale, che agisce su rughe, borse e occhiaie. L'azione sulle rughe è data dalla presenza di attivi antiossidanti come estratto d'uva, vitamina C e vitamina E. L'Argireline ed il Matrixyl agiscono invece grazie all'effetto liftante e stimolante dei fibroblasti, aumentando la produzione di collagene e GAG. Haloxyl è invece un attivo composto da due peptidi ed un flavonoide, che riduce le occhiaie e le borse stimolando il microcircolo. Lasilium invece, idrata e rigenera la pelle, ricostituendo il NMF. 

Serum Vite

Serum Vite

Siero leggero ad azione anti-età, che stimola la produzione di collagene e GAG, ed agisce distendendo le rughe con azione botox-like.

Vita-Vite

Vita-Vite

Crema ricca ad effetto lifting, che nutre e ripara la pelle matura, stimolando la produzione di collagene e GAG.

Eye Lift-Ox

Eye Lift-Ox

Contorno occhi multifunzione che agisce su rughe, borse e occhiaie. La formulazione ha un effetto botox-like e rigenerante sul NMF.

La Linea Kianty Viniferin

La Viniferina è un derivato del resveratrolo, che è un potente antiossidante che si trova nell'uva. La viniferina deriva da un processo di biotrasformazione da parte di un particolare fungo Botrytis Cinera, anche nota come muffa grigia. Questo fungo si nutre di alcuni nutrienti dell'uva, come il resveratrolo, trasformandolo appunto in viniferina. 

Quali sono le proprietà della viniferina?

  • Stimola la sintesi di collagene
  • Ha una potente azione antiossidante, più forte di quella del resveratrolo, che protegge le cellule dall'ossidazione
  • Riduce le rughe
  • Favorisce il microcircolo
  • Migliora la luminosità
  • Riduce le macchie e ne previene la comparsa, regolando la produzione di melanina

Nella linea Kianty, la Viniferina è inserita in formulazione sottoforma di Viniderm, un complesso di Viniferina e polifenoli dell'uva. 

Che cos'è la Viniferina?

kianty

La linea Kianty Viniferin, formulata con l'attivo Viniderm, propone Eye and Lips Cream, un contorno occhi e labbra, ricco ma facilmente assorbibile. Questa formulazione protegge e nutre due zone estremamente delicate come quelle di contorno occhi e labbra, grazie all'azione antiossidante del prodotto ed alla stimolazione del collagene. La formulazione contiene ceramidi, sottoforma dell'attivo Orgasol Restore, squalano, burro di karité, Viniderm, vitamina E e Hydroprolisilane, attivo anti-età che stimola i fibroblasti a produrre collagene e bloccare i radicali liberi. Questo prodotto nutre intensamente la pelle sottile del contorno occhi e labbra, rallentando efficacemente il processo di invecchiamento e la formazione di rughe. 
Per i trattamenti professionali invece, la viniferina è inserita nel trattamento intensivo per occhi e labbra Visible Result. Il trattamento ha un'azione globale per trattare borse, occhiaie e rughe di occhi e labbra. L'intero trattamento si compone di 3 fasi:

  • Eyes & Lips serum: siero concentrato per occhi e labbra, con una texture leggera che lo rende facilmente assorbibile. Contiene Leucidal Liquid, un peptide microbico fortemente idratante, Il Biosacharide Gum-1 che forma un film  che evia la disidratazione cutanea, la Glucosyl Hesperin, per attivare il microcircolo e ridurre borse e occhiaie, e l'attivo Viniderm.
  • Il secondo step del trattamento è l'Eyes & Lips Mask, una maschera in alginato riparatrice ed anti-età. La maschera contiene collagene idrolizzato, amido di riso, olio di rosa damascena ed estratto di cellule d'uva, fortemente antiossidante.
  • Il terzo step, è l'applicazione dell'Eyes & Lips Cream, presente nel trattamento in formato monodose. 
Eyes and Lips Cream

Eyes and Lips Cream

Contorno occhi e labbra con Viniferina, ad azione globale, che agisce su rughe, borse e occhiaie. Formulazione ricca e nutriente che protegge le zone delicate del viso.

Viniferin Visible Result

Viniferin Visible Result

Trattamento intensivo professionale per occhi e labbra, che agisce su ogni tipo di inestetismo: rughe, borse e occhiaie. Il trattamento si compone si 3 fasi: siero, maschera e crema.

La linea per il corpo Kianty Spa

La linea per il corpo Kianty Spa è una linea formulata combinando le proprietà dell'uva con quelle delle alghe. Mentre la vite è ricca di polifenoli antiossidanti e rafforza i capillari proteggendo le proteine di struttura, le alghe sono ricche di vitamine, minerali ed oligoelementi.

La linea Kianty Spa di Bruno Vassari propone trattamenti che bilanciano risultati e sensazioni, regalando benessere ed equilibrio tra corpo e mente, ma senza ridurre l'efficacia dei risultati.

Le alghe che Bruno Vassari utilizza in questa linea sono:

  • Laminaria Digitata, alga bruna ricca di vitamine, con effetti lipolitici
  • Chondrus Crispus, alga rossa calmante ed idratante. Fornisce idratazione e protezione, grazie al'effetto barriera
  • Gigartina, alga rossa ricca di carragenani gelificanti, che regola le ghiandole sebacee e la crescita batterica
kianty spa

Tra i prodotti per il corpo della linea Kianty, Bruno Vassari ha formulato il peeling Il Sale e L'uva che combina l'azione esfoliante alle proprietà di alghe ed uva. Il peeling promuove la remineralizzazione della pelle e la rimozione delle impurità, preparandola alla ricezione dei trattamenti successivi. Il prodotto contiene sale marino, con azione esfoliante, l'alga Chrondrus Crispus e l'estratto di vite. 

Vigna del Mar è invece un gel per bendaggi, arricchito con polifenoli dell'uva ed alga Laminaria Digitata. Il prodotto combatte la cellulite e la ritenzione idrica, combinando l'azione snellente a quella anti-età. Il prodotto contiene estratto di vite, Laminaria Digitata con effetti lipolitici e remineralizzanti, e carragenani, agenti gelificanti che creano un film protettivo sulla pelle con azione idratante.

Il sale e l'uva

Il sale e l'uva

Peeling corpo rimineralizzante che combina l'azione dell'estratto d'uva a quella delle alghe.

Vigna del Mar

Vigna del Mar

Gel per bendaggi con azione riducente ed anti-età, che riduce la cellulite e la ritenzione idrica.

La Mousse Termale, anch'essa adatta ai bendaggi, ha un piacevole effetto calore che agisce sulla cellulite localizzata, ma anche sulle contratture. È arricchita con i polifenoli dell'uva, la Laminaria Digitata e l'alga Lithothanium Calcareum, ricca di sali minerali e rimineralizzante, che migliora il tono e l'elasticità della pelle, prevenendo l'invecchiamento. La Mousse Termale di Bruno Vassari ha dunque azione rimineralizzante, snellente, decontratturante ed anti-età. Disponibile in formato da 1 kg o 4 kg.

Uva Slim è invece una crema da massaggio dalla texture piacevole, con azione snellente e tonificante. Contiene estratto d'uva e olio di vinaccioli, ricco di acido linoleico. Nella formulazione è presente l'attivo Cellutrat, derivato organico dello iodio, con azione anti-cellulite: ha un'azione lipolitica che riduce il numero ed il volume dei noduli di grasso, scindendo i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo, eliminati dalla rete capillare.

Mousse Termale

Mousse Termale

Mousse per i bendaggi con un piacevole effetto calore, adatta al trattamento della cellulite ed in caso di contratture.

Olio di Vinaccioli

Olio di Vinaccioli

Peeling corpo rimineralizzante che combina l'azione dell'estratto d'uva a quella delle alghe.

UvaSlim

UvaSlim

Crema da massaggio con estratti di uva e attivo Cellutrat, ad azione lipolitica. Adatta a combattere la cellulite e a ridurre gli accumuli adiposi.

DIVENTA ANCHE TU CENTRO PILOTA BRUNO VASSARI ITALIA E SCOPRI I VANTAGGI

La Vinoterpia di Bruno Vassari con la linea Kianty

La Vinoterpia di Bruno Vassari con la linea Kianty

La Vinoterapia per proteggere la pelle dall'invecchiamento read more
La linea White di Bruno Vassari contro le iperpigmentazioni

La linea White di Bruno Vassari contro le iperpigmentazioni

Cosa sono le macchie cutanee e perché la linea White di Bruno Vassari funziona read more
Le ceramidi e il loro ruolo nella protezione della nostra pelle

Le ceramidi e il loro ruolo nella protezione della nostra pelle

Cosa sono le ceramidi e perché sono inserite nei cosmetici anti-età read more
L'Acido tranexamico e la sua azione sulle macchie

L'Acido tranexamico e la sua azione sulle macchie

Come agisce l'acido tranexamico sulle macchie e le formulazioni di Bruno Vassari read more
Il microbiota cutaneo e la linea Lab Biotics di Bruno Vassari

Il microbiota cutaneo e la linea Lab Biotics di Bruno Vassari

Cos'è il microbiota cutaneo e la linea Lab Biotics per ripristinarlo read more
Lo Sculpt Plaster: la gessoterapia di Bruno Vassari

Lo Sculpt Plaster: la gessoterapia di Bruno Vassari

Cos'è il Body Wrap ed il protocollo di Gessoterapia proposto da Bruno Vassari read more
Esfoliazione fisica e chimica: ecco le differenze

Esfoliazione fisica e chimica: ecco le differenze

Le differenze tra i diversi tipi di esfoliazione, la loro azione ed i loro benefici. read more
Cosa sono i peptidi biomimetici e come agiscono

Cosa sono i peptidi biomimetici e come agiscono

Ecco una guida sui peptidi biomimetici e come inserirli nella skincare grazie ai prodotti Bruno Vassari read more

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.