Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok

RESI E RIMBORSI

7.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

7.2 Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso

(a) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Beauty Progress S.r.l. Via G.Pirelli 18/B 62012 Civitanova Marche (MC)

(b) a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica web@beautyprogress.net, purché tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento di cui al precedente punto (a).

7.3 Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto 7.2, il cliente dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione a Beauty Progress S.r.l., Via G.Pirelli 18/B 62012 Civitanova Marche (MC).

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

7.4 Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti 7.2 e 7.3, la ditta Beauty Progress S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da Beauty Progress S.r.l., con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui shop.beautyprogress.net ha avuto conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Restituizione della merce

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente: a tal proposito, Beauty Progress Srl raccomanda l'invio assicurato della spedizione.

Attenzione: in caso di danneggiamento del bene durante il ritorno presso il nostro magazzino, Beauty Progress Srl darà comunicazione dell'accaduto al cliente - entro 1 giorno lavorativo successivo al ricevimento, presso i propri magazzini - per consentire al cliente di sporgere denuncia verso il corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso (nel caso di bene assicurato).

In tal caso, il prodotto verrà restituito con spese di spedizione a carico del cliente, annullando nel contempo la richiesta di recesso.

Beauty Progress non risponde in alcun modo di danneggiamento/ furto/ smarrimento del bene restituito con spedizione NON assicurata.

Inoltre, se la merce restituita dovesse risultare provata e/o utilizzata - pur in minima parte - la sua integrità verrà sottoposta a verifica e nel caso il prodotto risultasse effettivamente utilizzato, al Cliente verrà addebitato l'intero costo dell'articolo.

Nel caso di attrezzature, queste dovranno essere nuove come da nostra spedizione.

Modalità

Nel caso in cui il cliente desideri esercitare il diritto di recesso, dovrà informare Beauty Progress Srl a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno contenente:

  1. la manifesta volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  2. l'indicazione del prodotto o dei prodotti ordinati
  3. gli estremi dell'ordine effettuato e i dati del proprio c/c bancario tramite il quale sia stato effettuato il pagamento (banca, agenzia, numero di c/c)

Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza: non è ovviamente possibile che venga esercitato soltanto su una parte di esso.

Fatto salvo il vincolo di rispettare le condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente sarà rimborsato per un ammontare massimo pari al valore del prodotto.

Beauty Progress Srl provvederà al rimborso entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce, a mezzo bonifico bancario, tramite le coordinate indicate dal Cliente.

In caso di recesso, le spese di spedizione dell'ordine, da Beauty Progress al Cliente, verranno detratte dal valore complessivo pagato da quest'ultimo.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili".

Product added to wishlist
Product added to compare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto