Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE CENTRO ESTETICO E CENTRO BENESSERE

Normativa e consigli tecnici

Dotare il proprio Centro Estetico con un Impianto di Climatizzazione CE che regoli al meglio la temperatura, evitando gli effetti di umidità e di bruschi cambi di microclima risulta essere uno degli aspetti fondamentali per progettare un centro estetico.

Di norma si prediligono impianti con distribuzione a soffitto, in quanto non interferiscono con gli arredi e con le postazioni di lavoro all’interno delle varie cabine e in base ai risultati che si vuole ottenere, si possono installare le cassette a vista o split a parete (per una situazione più economica) oppure (risultato estetico migliore) le cassette canalizzate e nascoste ad incasso con distribuzione con canali e/o bocchette lineari. Per un effetto ancora più di design si possono adottare soluzioni più tecniche con canali a vista microforati di varia finitura che ne esaltino l’effetto Tech del locale (finiture inox, rame, corten, smalto colorato, ecc..).

Figura 1 - Impianto Climatizzazione a soffitto a 4 vie

Per quanto riguarda saloni già esistenti, se è presente un controsoffitto, le tubazioni che alimentano le macchine possono essere collocate al di sopra di esso con modeste modifiche in base a dove si decide di installare la macchina e in questo caso sarebbe più opportuno posizionare la macchina a vista (ne esistono di design esteticamente molto piacevoli).

In mancanza di controsoffitto, per il passaggio delle tubazioni possono essere adottate delle pratiche canaline del colore a scelta che consentono di ridurre al minimo le opere edili.

Nel caso di una ristrutturazione completa del Centro Estetico o del locale da adibire a Centro Estetico, in questo caso è fondamentale affidarsi ad un’Azienda che gestisce il Progetto e la Realizzazione Chiavi in mano, è preferibile un sistema di impianto di Climatizzazione CE che riscalda, raffresca e garantisce un ricambio d’aria costante in modo tale da creare il comfort ideale per ogni stagione.

Trattandosi di un centro estetico è bene coniugare la funzionalità, la tecnologia e l’aspetto estetico, con linee pulite ed eleganti. Per ottenere ciò tutti gli impianti vengono fatti passare al di sopra del controsoffitto in cartongesso.

Nello specifico la Ventilazione Meccanica Controllata integrata con la Climatizzazione è la soluzione migliore per combinare raffrescamento, riscaldamento e ricambio dell’aria.

Tale integrazione garantisce comfort e benessere indoor con un importante risparmio energetico.

Figura 2 - Schema Impianto di Climatizzazione combinato: Raffrescamento-Riscaldamento-Ricambio dell’aria

Il Tuo Centro Estetico "Chiavi in Mano"

in 5 STEP

Se desideri perfezione assoluta, design e tecnologia, Beauty Progress® fornisce tutti i servizi necessari per realizzare il tuo centro estetico chiavi in mano con un progetto personalizzato studiato in base alle tue idee e al tuo budget. Un unico interlocutore, dalla realizzazione alla fornitura di   con un’esperienza di oltre 300 centri estetici e SPA realizzati in tutta Europa.

step1

STEP 1

Analisi di Mercato e Business Plan

"IL SUCCESSO NON è MAI CASUALE"

In questa fase, se non l’avete già effettuata, vi affiancheremo per realizzare una prima Analisi di Mercato che servirà a:

Identificare il Luogo di Apertura
Definire le caratteristiche della Clientela Potenziale
Studiare i Competitors presenti nella zona
Studio del Concept e dell’identità del centro

Quest’analisi ci dirà immediatamente quali servizi offrire alla clientela e quindi di quanto spazio avete bisogno e di quali attrezzature si dovrà dotare il vostro Centro. Questo si rifletterà su quali e quante risorse economiche e di personale avrete bisogno per il vostro progetto che quantificheremo in un Business Plan.

STEP 2

Progetto Architettonico & Brand Identity

"PROGETTIAMO SPAZI DISEGNANDO LE TUE IDEE"

Disegnamo insieme a te uno spazio dedicato alla cura della bellezza e della persona. Inizieremo a dare un senso compiuto a quanto rilevato nella prima fase.

I servizi di cui vorrete dotare il vostro Centro troveranno il loro posto negli spazi e nei locali che li conterranno. Il progetto architettonico del Tuo Centro Estetico o Beauty Spa inizierà a prendere forma e poi verrà trasformato in Rendering.

Definito lo stile del progetto, i nostri designer cominceranno a creare parallelamente la tua Brand Identity: dallo studio del logo alla realizzazione di cataloghi, brochure personalizzati.

step2
step3

STEP 3

Dal Concept alla Realizzazione

"L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI"

La cura con cui viene affrontata la scelta dei materiali, dell’illuminazione, lo studio degli arredi e dei colori sono un’ulteriore espressione della professionalità con cui ci dedichiamo ad ogni lavoro.

ORGANIZZIAMO GLI SPAZI IN FUNZIONE DELLE STRUMENTAZIONI

La difficoltà maggiore nella progettazione di un Centro o una Beauty Spa è nel saper organizzare gli spazi che si hanno a disposizione in base alle strumentazioni di cui ci si vuole dotare. Perciò, in questa fase, è fondamentale pensare a quali strumentazioni si vuole o si vorrà adottare.

L’ESPERIENZA DI CHI PRODUCE APPARECCHIATURE E DISTRIBUISCE  PRODOTTI PER L’ESTETICA DA 20 ANNI

Beauty Progress® è il massimo esperto nella progettazione e nell’organizzazione degli spazi dei Centri Estetici e Beauty Spa perchè è anche produttore di Apparecchiature Estetiche e Medicali Professionali tecnologicamente avanzate, distributore esclusivo di cosmetici professionale Bruno Vassari® e fornitore di migliaia di prodotti di consumo. 


STEP 4

Esecuzione tecnica delle opere

"PENSIAMO A TUTTO NOI, DALLE OPERE AL COLLAUDO"

Dopo un’attenta progettazione del tuo centro estetico, siamo giunti al momento di realizzarlo. Il nostro staff tecnico specializzato provvederà a eseguire con cura ogni singola fase dei lavori fino alla consegna, comprese pratiche edilizie e il collaudo finale.

IL VANTAGGIO DI AVERE UN UNICO INTERLOCUTORE

Scegliere Beauty Progress® vuol dire avere tutti i vantaggi pratici ed economici che solo un unico interlocutore può darvi. 

Scegliere di realizzare un Centro Benessere o Estetico Beauty Progress® vuol dire anche di poter usufruire di uno sconto fisso sulle forniture a vita.

step4
step5

STEP 5

Formazione, Marketing & Inaugurazione

"PRONTISSIMI E FORMATI PER UN’INAUGURAZIONE INDIMENTICABILE"

Prima dell’inaugurazione del tuo nuovo centro estetico, ci occuperemo di formare al meglio gli operatori del centro al corretto utilizzo dei macchinari e dei prodotti cosmetici che si andranno a utilizzare.

INAUGURAZIONE

La cerimonia più importante è la sua inaugurazione, un’occasione unica e irripetibile, per presentarsi in modo corretto ai Clienti che vogliamo conquistare.

Insieme definiremo la strategia più efficace per comunicare con gusto ed efficacia, i valori peculiari del Tuo Centro, scegliendo con cura modalità, forme e strumenti.

Stabiliremo tutti i dettagli organizzativi di questo memorabile evento, dalla scelta della data, il catering, la gestione degli inviti, fino alla pubblicità utile a promuovere con successo i servizi professionali che presto andrai a offrire.

CENTRI ESTETICI, SPA & HOME SPA

Chiavi in Mano

Devi aprire un nuovo locale o rinnovarlo totalmente?

Scopri i nostri servizi e pacchetti per

CENTRI ESTETICI, SPA & HOME SPA

CHIAVI IN MANO

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.