Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok
Lifting & Firming Cream 50 ml

Lifting & Firming Cream 50 ml

Bruno Vassari

Prodotto riservato alla vendita professionale.
Per visualizzare il prezzo e acquistarlo devi effettuare il login o registrarti come Professionista.

ACCEDI AI PREZZI

Crema rassodante

 

Lifting & Firming Cream è una crema rassodante che riorganizza visibilmente l’architettura interna della nostra pelle migliorando il suo aspetto esteriore. La ragione? La sua composizione di attivi biolifting ed energizzanti. Combatte la perdita di fermezza e le linee d’espressione. La pelle recupera tono, elasticità e morbidezza, aiutando a
recuperare la definizione dei tratti del viso che, con il passare del tempo, diventano confusi ed opachi. La matrice extracellulare della pelle è costituita principalmente da diverse macro-molecole: i Polisaccaridi (Acido ialuronico, Glicosaminoglicani), proteine come Collagene ed Elastina e molecole ibride formate dall’associazione di proteine e zuccheri: i Proteoglicani, un elemento molto importante per la coesione tra l’epidermide e il derma. Cosa sono Glicosaminoglicani e Proteoglicani?
I Proteoglicani sono macro-molecole che si trovano nel nostro organismo in modo naturale e più specificamente, sono proteine in cui si uniscono diverse catene di zuccheri, chiamate Glicosaminoglicani (GAG), in quantità affidabile A seconda della loro composizione, queste molecole svolgono funzioni distinte in differenti parti del nostro organismo. In generale, i Proteoglicani svolgono tre funzioni di base nella nostra pelle:


1. Idratazione: mantengono l’idratazione delle cellule della pelle a causa del loro complesso struttura e alto peso molecolare. Sono in grado di catturare e conservare fino a 1.000 volte il loro peso molecolare in acqua, assicurando un’eccellente idratazione.
2. Strutturali: supportano la nostra pelle. Queste molecole sono legate alla levigatezza e al turgore della pelle e contribuisce alla ricostruzione dei tessuti danneggiati dai numerose aggressioni esterne alle quali siamo sottoposti quotidianamente.
3. Anti-invecchiamento: i proteoglicani si collegano con altre molecole, come il collagene, evitando la formazione di rughe cutanee e linee di espressione. In altre parole, rafforzano la struttura della pelle, mantengono la corretta idratazione, fornire flessibilità, elasticità e fermezza e mantengono la pelle in condizioni ottimali per evitare la comparsa di rughe. Tuttavia, la dimensione di queste molecole diminuisce e, di conseguenza, la nostra pelle lo nota. Il risultato è che a pelle si disidrata e i componenti della matrice extracellulare diventano disorganizzati, portando ad una perdita di flessibilità e fermezza e rendendo visibili le rughe.

COMPOSIZIONE:
La sua formula contiene:
• Tightenyl TM: cocktail costituito da una potente combinazione di tre principi attivi, precursori dei glicosaminoglicani, che aiuta a riattivare la sintesi di proteoglicani ed altri componenti essenziali della matrice extracellulare, come il collagene e l’elastina. In altre parole, riorganizza l’architettura della pelle dall’interno.
• Creatina: proviene da un amminoacido naturale che riattiva il metabolismo della cellula. Aiuta a ricaricare le cellule della pelle con energia per rivitalizzare e in modo che possano intraprendere correttamente le sue funzioni, come la sintesi di proteine di supporto, l’idratazione o la protezione.
• Ectoin: potente multi-attivo con azione calmante e protettiva. Migliora globalmente la condizione della pelle, la protegge dai danni causati dai raggi UV ed aiuta a prevenire l’invecchiamento.

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.