Skin Clarifier 30 ml
Bruno VassariProdotto riservato alla vendita professionale.
Per visualizzare il prezzo e acquistarlo devi effettuare il login o registrarti come Professionista.
ACCEDI AI PREZZI
Concentrato dermo-purificante
Concentrato purificante che aiuta a mantenere la pelle priva di parti lucide, uniforme e protetta. Riduce la secrezione grassa ed evita l’infiammazione causata dal grasso in eccesso. Ostacola l’aderenza del impurità e rispetta la fisiologia dell’epidermide.
È formulato con 4 principi attivi principali:
• Lipacide® - Capryloyl Glicine: acido lipoamino ottenuto dall’acilazione della glicina che gli conferisce proprietà purificatrici. Funziona:
1. Glycine biovettore, che lo trasporta: la glicina è uno degli aminoacidi presenti in quasi tutte le proteine del nostro organismo, soprattutto quelli strutturali della pelle (35% del collagene), ed è responsabile dei processi metabolici delle cellule cutanee. Se il suo trasporto viene migliorato, anche la sintesi di queste proteine sarà migliorata.
2. Acidificatore della pelle: una pelle sana ha sempre un pH acido, essenziale per facilitare la presenza di lipoproteine naturali. Le aggressioni esterne decarbossilano queste lipoproteine e alcalinizzano il pH della pelle. Il Lipacide® ripristina il PH cutaneo e, dunque, funge da protettore della pelle dai danni esterni. 3. Regolatore dell’ecosistema della pelle: migliora chiaramente gli stati anomali della pelle attraverso due meccanismi:
- Inibizione della proliferazione dei germi che causano l’acne, producendo un effetto purificante e garantendo una pelle pulita e protetta.
- Inibizione del 50% dell’attività di 5 α-reduttasi, un enzima regolatore della ghiandola sebacea, limitando la produzione di grasso. Il 50% dell’enzima viene inibito con una concentrazione dello 0,1% di Lipacide.
• Syn-Star®-Syn-Peptide: complesso specifico basato su peptidi, principi attivi con proprietà purificanti e anti infiammatorie, aiutano a combattere acne ed eccessiva secrezione sebacea. Studi in vivo su diversi volontari mostrano la capacità di questo principio attivo di ridurre il riflesso cutaneo e di combattere i segni dell’invecchiamento, migliorando chiaramente l’aspetto in 28 giorni.
• Teflose® - Rhamnose: polisaccaride ottenuto dalla fermentazione di batteri la cui struttura è ricca di rhamnose (simile al Rhamnosoft attivo). Possiede proprietà lenitive e protettive, essendo ingrado di formare un film sulla pelle, contribuendo alla sua difesa e alla sua morbidezza. Inoltre agisce come protettore, evitando l’adesione di batteri patogeni alla superficie cutanea e minimizzando la vulnerabilità agli agenti contaminanti.
• Niacinamide: derivato dalla vitamina B3 che veicola la melanina durante il suo viaggio verso la superficie del pelle. Protegge l’epidermide dai danni causati dai raggi ultravioletti che producono invecchiamento precoce della pelle.