Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok
Ultra Firm 30 ml

Ultra Firm 30 ml

Bruno Vassari

Prodotto riservato alla vendita professionale.
Per visualizzare il prezzo e acquistarlo devi effettuare il login o registrarti come Professionista.

ACCEDI AI PREZZI

Concentrato levigante

 

Concentrato con speciali proprietà che grazie alla tecnologia a doppia azione, rassoda e migliora la tonificazione della pelle. Aiuta a ridurre al minimo le rughe e le linee di espressione e fornisce un aspetto più fluido e più giovanile.

• Creatina: la creatina è un aminoacido sintetizzato naturalmente dall’organismo la cui concentrazione cade drasticamente con l’età. Essa ha un ruolo fondamentale:
1. Migliora il metabolismo cellulare: la creatina immagazzinata nelle cellule ha un ruolo fondamentale nell’energia della cellula stessa, in quanto agisce come promemoria cellulare per il corretto funzionamento e la rigenerazione di proteine quali collagene ed elastina. Per convalidare questa affermazione è stato effettuato uno studio in vitro di cheratinociti, il quale ha dimostrato che la vitalità delle cellule trattate con lo 0,01% della creatina è del 60% superiore alle cellule di controllo.            2. Attività protettiva: la creatina aumenta la protezione delle cellule, che consente loro di essere riparate da agenti esterni e di evitare la loro ossidazione prematura. Contribuisce quindi al corretto funzionamento dei sistemi di riparazione e protezione della pelle.


• Inositolo: nutriente del gruppo vitamina B considerato essenziale e con grande importanza funzionale:
1. Costituisce un fattore di crescita delle cellule madre, mantiene l’equilibrio idrico della pelle, evita la perdita di acqua transepidermica e migliora l’idratazione, evitando cosìl’apparizione di rughe e linee di espressione.
2. Rinforza l’ossigenazione della pelle migliorandone l’elasticità.


• Tightenyl®: per capire il funzionamento di questo principio attivo dobbiamo capire com’é strutturata la matrice della nostra la pelle:
1. Polisaccaridi: Acido ialuronico e Glicosaminoglicani
2. Collagene ed elastina
3. Proteoglicani: Questi ultimi hanno un ruolo fondamentale nella struttura e nell’unione dell’epidermide con il derma.

I Glicosaminoglicani si uniscono con alcune proteine per formare i Proteoglicani. I proteoglicani, a loro volta, si uniscono al collagene ed elastina per andare a formare la struttura della pelle. Con il tempo e gli agenti esterni, tutte queste molecole sono colpite e la loro sintesi diminuisce, causando la comparsa di rughe e flaccidità. Tightenyl® è costituito da un cocktail di molecole, precursori degli amminoacidi di glico che stimolano la loro sintesi e migliorano la tonicità della pelle.

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.