Il nostro negozio online utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di acquisto e non salva nessun dato personale automaticamente. Per accettare clicca OK.
Ok
Skin Relief 30 ml

Skin Relief 30 ml

Bruno Vassari

Prodotto riservato alla vendita professionale.
Per visualizzare il prezzo e acquistarlo devi effettuare il login o registrarti come Professionista.

ACCEDI AI PREZZI

Concentrato lenitivo

 

Concentrato con effetto lenitivo. Costituisce un trattamento integrale che minimizza le alterazioni della pelle, riduce l’infiammazione cutanea e contribuisce al corretto recupero fisiologico dell’epidermide.

È formulato con 4 attivi principali:


• Ectoin: aminoacido naturale al 100%, estratto dal gruppo di molecole responsabili della protezione delle piante e della loro sopravvivenza in atmosfere con condizioni estreme.
1. Attività protettiva: questo amminoacido è in grado di catturare piccole quantità di acqua intorno ad esso, formando un complesso noto come HYDRO ECTOIN COMPLEX, responsabile delle cellule circostanti, proteine, enzimi ... crea uno strato protettivo, ricco di nutrienti che stabilizza il livello idrico. Attraverso questa protezione noi evitiamo che agenti esterni danneggino le cellule e causino invecchiamento precoce.
2. Attività rinegiovanente e lenitiva: come risultato della precedente protezione, ci sarà un miglioramento della barriera idrolipidica e diminuizione nella perdita di acqua transepidermica, mantenendo così un ottimale livello di idratazione per almeno 7 giorni.

• Rhamnosoft: polisaccaride conosciuto come Rhamnose ottenuto dalla fermentazione batterica di origine vegetale.Dietro l’aggressione della pelle, si innescano una serie di azioni all’interno del derma che iniziano con la stimolazione dei cheratinociti provocando, come risultato, l’infiammazione. Il modo migliore per evitare l’infiammazione è quello di agire quindi sui cheratinociti evitandone la stimolazione. È stato dimostrato che il ramnose ha una grande affinità con i cheratinociti, poiché legandosi ai loro recettori evita lo sviluppo dell’infiammazione e attraverso la secrezione di endorfine riesce a calmare la pelle, che diventa sana e bilanciata.

• Symcalmin: composto ottenuto dall’ avena, ricavata dalla parte più attiva del cereale.
1. Azione anti-irritante: riduce visibilmente l’arrossamento 30 minuti dopo l’uso.
2. Azione lenitiva: allevia rapidamente la sensazione di pizzicore e di arrossamento della pelle.
3. Anti-ossidante: mentre lenisce la pelle possiede anche un’azione antiossidante. In vitro gli studi mostrano i risultati di una riduzione del 50% dei radicali liberi.


• MG60 (Carbohidratos del almidón): come abbiamo visto sopra, durante l’infiammazione il Cheratinocita produce TNF-a, responsabile del danno alla pelle. Questi carboidrati su base di amido inibiscono la produzione di TNF-a e proteggono la pelle.

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.